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Gestione dei Danni

Procedura di Gestione dei Danni

Cosa accade nel caso in cui dovessero essere causati danni al veicolo durante il noleggio?  

La nostra esperienza ci insegna che i nostri clienti sono guidatori accorti e, dunque, il numero di sinistri che si verificano è limitato. Pertanto, i casi di danneggiamento dei veicoli rappresentano di gran lunga l’eccezione, piuttosto che la regola. Ad ogni modo, è importante per noi spiegare come gestiremo eventuali danni qualora dovessero verificarsi.

 DPA CarRent ha adottato una chiara procedura di gestione dei danni volta a chiarire il procedimento che sarà adottato per la rilevazione, la stima e l’addebito dei danni eventualmente causati al veicolo nel corso del noleggio. Per la versione integrale di tale procedura, si può consultare la sezione Condizioni Generali di Noleggio.

 La responsabilità del cliente in caso di danni potrebbe non essere integrale

Invitiamo i clienti a tenere a mente che, a seconda del tipo di opzione “Protection” acquistata per il noleggio, potrebbero non essere tenuti al risarcimento del danno, ovvero, potrebbero essere tenuti esclusivamente a risarcire una parte dei danni.

In aggiunta, la normale usura, così come definita nelle Condizioni Generali di Noleggio, non sarà considerata un danno.

Danni constatati assieme al cliente  al momento della restituzione del veicolo

Qualora, al momento della restituzione del veicolo, l’incaricato e/o il rappresentante DPA CarRent presente presso l’ufficio di noleggio, dovesse, riscontrare dei danni, il cliente potrà riconoscere la sua responsabilità ed accettare la loro valutazione economica, sottoscrivendo l’apposito modulo e sezione del contratto di noleggio. In tal caso, DPA CarRent provvederà ad emettere e ad addebitare sulla carta di credito una fattura per tali danni (costi di riparazione ed eventuale fermo tecnico), maggiorata del corrispettivo per la gestione della pratica di sinistro.

I costi di riparazione possono variare a seconda della tipologia di danno. 

Quando è possibile, i danni anche connessi al fermo tecnico (se applicabile) sono valutati sulla base della griglia di valutazione dei danni DPA CarRent, disponibile nella stazione di noleggio.

Contestazioni

Se si desidera contestare la fattura relativa ai danni, si può inviare un reclamo alla nostra agenzia ai seguenti indirizzi email: info@carrentdpa.it o dpa.noleggioauto@gmail.com 

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